C’era una volta

2D Animation | Helpy è una valigetta di pronto soccorso, prodotto venduto attraverso il Multilevel Digital Marketing. Per spiegarne i meccanismi ho disegnato e poi animato tutti gli elementi dei due video. Lo stile delle illustrazioni richiamano le forme squadrate che caratterizzano la brand identity. Personaggi e ambienti disneyani contribuiscono a rendere leggera ed accattivante la comunicazione di temi che altrimenti risulterebbero poco fruibili. Scelti per raccontare non più favole ma una realtà oggettiva, ossia la difficoltà nel trovare o mantenere un posto di lavoro, alla quale segue la soluzione Jobis. Qui di seguito potrete vedere i due video di animazione, qualora trovaste il tutto molto interessante vi invito a proseguire su questa pagina per dare un’occhiata ai dettagli del lavoro. Buona visione.

Characters | I personaggi scelti appartengono alla favola di Biancaneve e del La Bella Addormentate nel bosco. Le illustrazioni che ho disegnato sono molto stilizzate, fortemente squadrate e spigolose. Ho trasformato lo schizzo in forme vettoriali, alle quali poi ho dato un colore e con tonalità più cariche creato le ombre.

JobisCoverWorkPage

Aurora 1 Aurora 2 Aurora 3

Gif Aurora

Principe 1 Principe 2

PRINCIPE

Cavallo 1

Gif Cavallo

Biancaneve 1 Biancaneve 2 Nani 1 Gif Nani

Streghe 1 Streghe 2 Streghe 3

Gif Strega

Uccellino 1

Uccellini

Helpy 1

Gif Helpy

JHIcon 2

Storyboard | Come per ogni video di animazione alla base di tutto il lavoro, l’idea prende prima forma su carta, definita punto per punto nello storyboard.

helpy-2story

helpy-story

Icone | Per questo lavoro ho ideato e realizzato anche una serie di icone stilizzate e concettuali che sono state utilizzate nel sito aziendale.

JHIcon 1

GOOGLE

HelpyPrincipe

Principe_Spider

| Lavoro svolto per l’agenzia di comunicazione Antville Multicreatives |Designedin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *