L’oratorio

Logotipo & Illustrazioni | Questo lavoro prevedeva l’ ideazione e realizzazione di un logotipo per un’oratorio dalle idee innovative. HappyOra è “L’Oratorio da condiviVere”, un luogo interattivo e aperto a diverse attività come sport, musica e arte, rivolte ai più giovani.

WP_20151112_021 HoraLogo HoraLogo3 HoraLogo2

L’oratorio come tutti sanno è un luogo dove si cerca di creare un legame tra la fede e la gioventù, aprendo il giusto canale di comunicazione. E’ uno spazio in cui prendono vita molte attività interattive ed educative, come la musica, l’arte, lo sport e il gioco stesso. L’idea progettuale del logotipo è nata basandomi su alcune parole chiavi, il gioco, la leggerezza, il cielo inteso come religione, fede. L’idea di ispirarmi e disegnare degli aquiloni intrecciati è nata quasi spontaneamente. L’aquilone da sempre è un gioco che si svolge all’aria aperta, che necessita di volare verso il cielo per funzionare e quindi come dire spinge fisicamente chiunque ci giochi a rivolgere gli occhi verso il cielo, si potrebbe dire quasi un modo per pregare. L’aquilone è un oggetto leggero, semplice e anche molto antico, ma nonostante questo ancora in voga, si potrebbe dire quindi eterno come la fede. E’ facile quindi capire come abbia potuto ben rappresentare tutti i concetti che l’oratorio Happyora porti con sé. Ultimo ma non meno importate il nodo che collega tre aquiloni diversi, utile per simboleggiare un nodo della rete di relazioni e contatti che si possono creare all’interno di questo oratorio che si accinge a diventare una comunità.

HoraLogotot5 HoraLogotot

Il lavoro si è completato con la realizzazione di diverse illustrazioni personalizzate create per spiegare attraverso un linguaggio semplice e giocoso le idee e i progetti concreti dell’Oratorio.

HOra 2 HOra 1 HOra 9 HOra 10 HOra 3 HOra 4 HOra 8 HOra 7 HOra 6 HOra 11 HOra 20 HOra 12 HOra 13 HOra 14 HOra 15 HOra 18 HOra 17HOra 16 HOra 5 HOra Book

| Lavoro svolto per l’agenzia di comunicazione Antville Multicreatives |

Designedin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *